23 Maggio 2017
immagine di testa


NEWS
percorso: Home > NEWS > LEGA CALCIO A 8

CHE GIOCATORI!!!!

23-10-2015 19:17 - LEGA CALCIO A 8
Continua la corsa della Roma Calcio a 8 GSA e la strada si gìfa sempre più faticosa.
Questa settimana la squadra giallorossa è ospite della pluridecorata compagine del Checco dello Scapicollo.
Le premesse per una bella partita ci sono tutte, ma una partita così ben giocata da entrambe le formazioni, a ritmi elevati e dall'intensità agonostica esaltante, erano anni che non si vedeva.
Una grande classica della Lega Calcio a 8 e lo scontro tra le prime due forze del campionato: tutto questo è Checco dello Scapicollo contro Roma Calcio 8

Primo tempo - Le due squadre ritrovano praticamente quasi tutti i loro interpreti. Parte meglio il Checco che si impadronisce delle percentuali di possesso e le sfrutta alla perfezione: Spaziani è letale sotto porta e a metà del primo tempo gli orange sono avanti 2-0.
Ad onor del vero, quando ancora il risultato era sullo 0-0, la Roma reclamava per un evidente gol non visto dal duo arbitrale. Chissà che non arriverà l'occhio di falco anche alla Lega Calcio a 8!!!!
La Roma comunque dimostra una grande qualità, quella di restare mentalmente in partita, e riesce ad accorciare subito con Feola, anche se, successivamente, prima dello scadere della prima frazione di gioco, il Checco allunga sul 3-1.

Secondo tempo - La partita è spettacolare, una battaglia. Brunetti (CdS)segna la rete del 4-1 e la gara sembra chiusa: nulla di meno vero. I giallorossi (questa sera in maglia bianca con striscia trasversale giallo-rossa) iniziano a macinare gioco, occasioni e infiammano ancora di più un match che il Checco, in ogni caso, continua a giocare bene ma con l'inerzia che piano piano vola in casa Roma. Feola, Ciccolini ed ancora Ciccolini (a due minuti dalla fine) archiviano con una "x" la gara. Finisce 4-4.

Partita meravigliosa, equilibrata e giocata con qualità ed intensità da entrambe le squadre. Pareggio giusto come risultato, rimane da una parte il rammarico per il Checco di essere stati a meno di un passo dalla vittoria, ma dall'altra il rammarico per la Roma che, se ci fossero stati pochi minuti in più di gioco, certamente l'avrebbe condotta in porto, ottenendo così un riusultato meraviglioso.

Ma va bene così.
Da sottolineare la spettacolare prestazione di tutti i giocatori giallorossi presenti, con la testa, col cuore, con la mentalità giusta della grande squadra, mai doma e convinta sempre di più dei propri mezzi.
"Bravissimi ragazzi, sono orgoglioso di voi", il commento del presidente Villani.

Ufficio Stampa Roma Calcio a 8 GSA

[Realizzazione siti web: crea sito squadra di calcio]